AUDIO 2017-10-06T14:48:39+00:00

About

  • Una recording room di 110 mq ideale per la registrazione di orchestre fino a 50 elementi.
  • La leggendaria NEVE 5088 – top world class recording console.
  • Musicisti delle più importanti realtà della musica classica, jazz, pop collaborano con Punto Rec Studios per fornire un alto livello professionale specifico per ogni esigenza stilistica.
  • Live Recording – Punto Rec Studios può registrare in multitraccia ogni tipo di evento, musicale e non, in qualsiasi luogo, chiuso o all’aperto, garantendo la massima qualità e affidabilità.
  • Un laboratorio creativo per la produzione di sound fx, sound design, foley.

Services

Gli studi di registrazione si sviluppano in un’area di 600 mq. Dotati di tecnologie altamente professionali e con caratteristiche tecniche diverse tra loro, gli studi di Punto Rec Studios possono soddisfare qualsiasi esigenza abbia il cliente. Dal singolo strumento alla grande orchestra. All’interno dei nostri studi potrete trovare lo spazio e le strutture che meglio si adattano alle vostre necessità. La mission di Punto Rec Studios è catturare l’autenticità del suono con la massima precisione e fedeltà.

Loading...

Studio Blu

È ideale per ospitare musicisti e orchestre. L’acustica è stata progettata per garantire un suono caldo e chiaro, perfetto per ogni tipo di registrazione. Lo studio è dotato di un mixer analogico NEVE 5088, di un videoproiettore da 15.000 ansi lumen per le scoring session a synch col video e un iso-booth.

Download

 
Loading...

Studio Rosso

Ideale per la registrazione di voice-over, doppiaggi, e foley.

È stato progettato per essere uno studio di mix e mastering sia in stereo che in 5.1. In larga parte dedicato alla produzione audio applicata al mondo del video e alle colonne sonore.

Download

Dopo proficue e intense collaborazioni con diverse realtà nazionali e internazionali, cresce il nostro desiderio di formare un Ensemble capace di adattare le proprie attitudini musicali a quante più esigenze possibili.

Nasce così la Punto Rec Orchestra: musicisti professionisti affiatati, che mettono a disposizione le loro competenze rompendo, all’occorrenza, i più classici degli schemi dell’orchestra tradizionale.

Loading...

Loading...

Perché scegliere Punto Rec Studios:

  • Professionisti affermati delle più importanti realtà in grado di suonare ogni tipo di repertorio.
  • Un videoproiettore da 15.000 ansi lumen per registrare la vostra colonna sonora in sync con il video.
  • Recording, Editing, Mix e Mastering
  • Loudness Control
  • Doppiaggi e Voice-over
  • Spazi accoglienti, che vivono di luce naturale, un luogo di design, ordinato e armonioso, una sala e un terrazzo dove rilassarsi e una cucina. Convenzioni con alberghi e ristoranti di qualità.

Punto Rec Studios è anche un team di professionisti che progetta e allestisce “chiavi in mano” eventi di varia dimensione e natura al servizio delle imprese (eventi di valorizzazione dell’immagine aziendale, eventi di promozione/lancio di un brand di prodotto, convention, meeting).

Alla progettazione e realizzazione si uniscono il servizio di Live Recording audio e video e la post-produzione, che permette il servizio di streaming on line dell’evento e la sua registrazione.

Punto Rec Studios svolge professionalmente l’attività di digitalizzazione e restauro di documenti sonori, che è stata riconosciuta e validata a livello nazionale e internazionale: ha vinto infatti due bandi del Polo della Creatività Digitale e Multimedialità della Regione Piemonte, presentando due progetti che sono stati approvati da autorevoli centri di ricerca internazionali come Max Communication, Arts Educational School of London e la University of the Arts London Central Saint Martin.

Punto Rec Studios è accreditato dal MIBAC, dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e convenzionato con il Centro per la Cultura d’Impresa.

Quello che distingue Punto Rec Studios è la competenza, l’affidabilità e la garanzia di un processo completo nel massimo rispetto e cura dei materiali. Il progetto Di.Do.S. (Digitalizzazione e Restauro Documenti Sonori) consiste nella messa a punto di un processo innovativo che, partendo da contenuti musicali e sonori su dischi in vinile, ceralacca o nastri magnetici, sviluppi un intervento di pulizia fisica del supporto, l’analisi, la digitalizzazione dei contenuti, il restauro digitale e la catalogazione. La digitalizzazione dei documenti sonori è un servizio rivolto ad archivi musicali e sonori pubblici e privati, università, musei e fondazioni, per offrire la conservazione di eredità artistiche e culturali.

Loading...

PUNTO REC STUDIOS S.R.L, Via Gressoney 29/B 10155 Torino Phone: (+39) 011 24 78 311 Email: info@puntorec.it